Champions League, sorteggio Final eight: Juventus, Napoli e Atalanta sfortunate

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale, delle semifinali e della finale (definite nell’occasione Final Eight). Per la Juventus, in caso di qualificazione agli ottavi (visto che i bianconeri devono rimontare l’1-0 patito in casa del Lione), ci sarà da affrontare la vincente dell’ottavo tra Real Madrid e Manchester City.

E nel caso di ulteriore balzo in avanti in semifinale Cristiano Ronaldo e compagni troveranno la vincente di del quarto Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco. L’Atalanta, sorpresa del torneo, è stata sorteggiata con la corazzata francese Paris Saint-Germain anche se i bergamaschi avranno il vantaggio di arrivare rodati all’evento mentre il PSG ha chiuso il suo campionato già da mesi. Il Napoli ovviamente spera di superare il Barcellona dopo l’1-1 del “San Paolo”, ma in caso di passaggio del turno i campani si troveranno ad affrontare una tra Bayern Monaco e Chelsea.

Si ripartirà il 7-8 agosto con le gare di ritorno ancora non disputate degli ottavi di finale, poi si andrà avanti con quarti (12-13-14-15 Agosto), semifinali (18-19 Agosto) e finalissima il 23 Agosto. Dai quarti in avanti la manifestazione si disputerà a Lisbona negli stadi Josè Alvalade e Da Luz (con quest’ultimo designato per la finalissima).

Quarti di Finale

ATALANTA-Paris Saint-Germain
NAPOLI/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco
Lipsia-Atletico Madrid
Real Madrid/Manchester City-Lione/JUVENTUS

Semifinali

Real Madrid/Manchester City-Lione/JUVENTUS vs NAPOLI/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco
Lipsia-Atletico Madrid vs ATALANTA-Paris Saint-Germain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *