Martina Piemonte: pronto il rientro nella Serie A femminile

L’attaccante italiana Martina Piemonte ha voglia di tornare in Serie A. Dopo avere concluso l’esperienza con il Betis Siviglia dove in questa stagione ha collezionato 16 presenze e segnato appena 3 reti la giocatrice classe 1997 di Ravenna aspetta la chiamata giusta per iniziare una nuova avventura.

Lei stessa, ex Roma e Siviglia, ha spiegato: “Mi sono veramente trovata da Dio al Betis, è stata un’esperienza formativa molto importante. Ma adesso ho deciso di tornare a casa, in Italia, perché intendo studiare. A 22 anni cerco soprattutto la continuità in campo, un progetto a lungo termine e la possibilità di mettermi in gioco“.

Piemonte sembra nel mirino di club come il Sassuolo Femminile e la Florentia San Gimignano, ma i rumors parlano anche di attenzioni per lei da parte delle neo promosse in Serie A Napoli Femminile e San Marino Academy. La calciatrice ha aggiunto: “Le società stanno investendo di più e credo che le cose miglioreranno. Non è giusto vivere nell’oblio, questa è la nostra vita e deve diventare anche il nostro lavoro. Come ho detto, dobbiamo crearci un futuro attraverso lo studio perché sappiamo che non possiamo vivere solo di calcio. Le ragazze della Nazionale hanno fatto uno straordinario lavoro con il Mondiale, la pandemia poi ci ha penalizzate tantissimo, rallentando un settore che è in crescita come il nostro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *