UFFICIALE Belgio: Stagione finita, Club Brugge campione

La notizia era stata data alcune settimane fa, ma c’era attesa per la definitiva ufficialità che è arrivata. In Belgio il campionato di calcio è stato considerato definitivamente concluso. La stagione 2019-2020 della Jupiler League belga non riprenderà. La Federazione, sulla base delle decisioni prese dal Governo che hanno vietato gli eventi sportivi fino al 31 Luglio, ha deciso per la cancellazione.

Questa decisione ha portato anche all’assegnazione del titolo che quindi, sulla base dell’ultima classifica, va al Club Brugge. La squadra in questo modo si qualifica anche per la fase a gruppi della prossima edizione della Champions League, mentre al terzo turno preliminare della manifestazione si qualifica il Gent.

Le qualificate dirette alla prossima Europa League saranno invece Anversa e Sporting Charleroi, mentre lo Standard Liegi è stato ammesso ai preliminari. La classifica definitiva ha anche portato alla retrocessione del Waasland-Beveren. Al momento dell’interruzione del torneo il Club Brugge aveva 15 punti di vantaggio sul Gent. La notizia non è delle migliori visto che l’UEFA sperava che i campionati conclusi anticipatamente potessero trovare una maniera per riprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *