Calciomercato Genoa: Nicola sarà confermato in panchina

Da quando si è seduto sulla panchina del Genoa, lo scorso mese di Dicembre, il tecnico Davide Nicola ha fatto capire di non essere arrivato in rossoblu per caso. Lui, da sempre indicato come uno dei tecnici italiani emergenti, è riuscito a restituire entusiasmo al gruppo anche se a Gennaio, nel corso del mercato di riparazione, la società ha operato alcune operazioni tra entrate e uscite.

L’allenatore non si è scomposto e con il “Grifone” fino al momento della sosta ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Con quanto fatto vedere il mister sembra essersi già guadagnato la riconferma. E’ stato il Direttore sportivo dei liguri, Francesco Marroccu, a confermare Nicola anche per la prossima stagione.

L’ottimo lavoro fatto dal tecnico è sotto l’occhio di tutti, quindi non ci saranno problemi a ripartire con lui anche il prossimo anno. Mercato? La maggiore differenza rispetto al passato, per quanto è stata la gestione del Genoa, sarà quella di applicare anche un tetto salariale: saranno minori le entrate, bisognerà di sicuro ridurre le uscite. Una somma tra fair-play finanziario e salary cap sarà la soluzione migliore per poter ovviare ad un mercato che sarà diverso“, ha detto il Diesse del Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *