Calciomercato Udinese: De Paul destinato a un grande club

Rodrigo De Paul è pronto per spiccare il volo. Il centrocampista argentino sembrava destinato a partire già nell’ultimo mercato estivo, ma alla fine è rimasto all’Udinese. Ora però i tempi appaiono maturi e per il calciatore dovrebbe profilarsi un addio definitivo. Per lui, infatti, si stanno muovendo in molti.

Si è parlato a più riprese di un forte interesse da parte della Fiorentina, senza dimenticare le attenzioni da parte di Inter e Roma. Ma De Paul si preoccupa solo del progetto tecnico e del desiderio di trasferirsi in un club che voglia concretamente puntare su di lui. Il sudamericano non vuole rischiare di essere una seconda scelta.

Anche il tecnico dei friulani Luca Gotti ha parlato del futuro di De Paul: “Credo che sia un giocatore che abbia tutti i requisiti per l’alto livello. Dal punto di vista dell’atteggiamento mentale ha grande personalità. Ha tutti i requisiti per i massimi livelli. Secondo me lui in una grande squadra ci sta, il tipo di differenza che può fare lo dirà il campo anche in relazione al ruolo che gli scegli. Se tu pensi dei compiti per lui dei compiti alla Luis Alberto è giusto. Nel campionato di A una decina di gol li ha. Uno deve decidere se spostarlo dall’area avversaria e dove vuole inserirlo nel proprio contesto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *