Calciomercato Lazio: Luis Alberto e un rinnovo record

La Lazio e Luis Alberto sono arrivati all’accordo sul rinnovo contrattuale. Il centrocampista spagnolo, secondo le informazioni provenienti dalla Capitale, sarebbe pronto a sottoscrivere il prolungamento che lo legherà ufficialmente alla società biancoceleste fino a Giugno 2025. Il giocatore avrebbe accettato un adeguamento dell’ingaggio che dovrebbe passare dagli attuali 1,8 milioni di euro a 3,5 milioni.

Per l’ex Liverpool si tratta di un aggiustamento economico importante visto che il club gli ha garantito la stessa cifra che in questo momento guadagnano anche i due top players della squadra Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic. Intanto, a ricordare i primi periodi del giocatore a Formello, è intervenuto Igli Tare: “Quando è arrivato a Roma si è presentato da me in ufficio dicendo che il calcio italiano non era per lui, io gli ho detto che non avevo mai conosciuto un giocatore che dopo quattro giorni avesse capito come funzionava il mondo“.

Il Direttore sportivo della Lazio ha proseguito ricordando: “Nei primi 6-7 mesi ha faticato più per questioni ambientali che tecniche. Gli mandavo tutti i giorni i video dei suoi allenamenti per fargli capire quanto era forte. Poi Inzaghi è stato bravo ad aiutarlo nel momento difficile che ha passato. Penso sia uno dei giocatori migliori del calcio italiano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *