Calciomercato Roma: Smalling in bilico, ma Fonseca lo vorrebbe ancora

In questo momento la Roma sta sicuramente pensando anche a problemi più grandi, ma tra quelli futuri, e comunque già in agenda, vi è quello legato alla riconferma del difensore centrale Chris Smalling. Il calciatore inglese, di proprietà del Manchester United, dopo la stagione in prestito, tornerà in Inghilterra, ma nella Capitale qualcuno in particolare vorrebbe averlo ancora in maglia giallorossa.

Proprio l’allenatore della Roma Paulo Fonseca, che ha rilanciato il giocatore, ha detto la sua sul futuro del ragazzo: “Smalling mi ha sorpreso. E’ un difensore che, pur non avendo mai lasciato l’Inghilterra, si è adattato molto bene in un campionato molto esigente dal punto di vista tattico, dove i dettagli fanno la differenza“.

Il mister portoghese ha anche aggiunto: “Chris si è adattato molto rapidamente, perchè è un ragazzo straordinario, molto intelligente. Ha caratteristiche che apprezzo molto. È veloce, quasi imbattibile nell’uno contro uno. Ha una grande capacità di leggere il gioco e di anticiparlo. E’ molto importante per la Roma. Se fosse possibile vorrei che restasse. E’ un grande professionista ed è un piacere averlo con noi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *