Calciomercato Juventus: Kaio Jorge si avvicina, c'è l'offerta

Alcune settimane fa vi avevamo anticipato che la Juventus era sulle tracce del giovane talento del Santos Kaio Jorge. Il ragazzo, attaccante centrale di diciotto anni, è in attesa di novità sul proprio futuro. Il Direttore sportivo Fabio Paratici sta lavorando al colpo brasiliano e ai bianconeri sudamericani sarebbe stata fatta la prima offerta ufficiale.

José Carlos Peres, presidente del Santos, parlando della situazione del suo giocatore, ha spiegato: “Stavamo trattando sulla base di 30 milioni, ma non solo con la Juve. Altre due società italiane sono molto attive oltre ad una francese, di cui però, siccome non sono uscite notizie sulla stampa, non posso rivelare i nomi“.

Sul cartellino del ragazzo penderebbe una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, il 30% dei quali spetterà al fondo guidato dall’agente Giuliano Bertolucci. La Juventus avrebbe proposto un prestito con opzione di riscatto dopo una stagione, investendo una cifra vicina ai 20 milioni di euro. A Torino vorrebbero tutelarsi e valutare l’impatto del calcio europeo sul ragazzo. Troppi calciatori sudamericani sono arrivati nel vecchio continente con molte aspettative fallendo poi l’appuntamento. La Juventus è al lavoro per acquistare l’attaccante natio di Olinda, ma prendere Kaio Jorge non sarà affatto semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *