Calciomercato Sampdoria: Murillo destinato a rientrare a Bogliasco

La stagione decisamente sfortunata della Sampdoria è coincisa con quella del difensore centrale Jeison Murillo. Il calciatore, che in estate la dirigenza blucerchiata aveva prelevato dal Valencia con la formula del prestito con obbligo di riscatto, al termine di questa stagione farà ritorno a Bogliasco.

Per il difensore centrale colombiano, attualmente in prestito agli spagnoli del Celta Vigo, si preannuncia un’estate calda con la valutazione, insieme ai vertici della Sampdoria, di un futuro ancora da scrivere. Il giocatore cerca un progetto che lo stuzzichi e che lo veda come protagonista, ma a Genova non sembra possano esserci questi presupposti.

Ecco perchè per il colombiano potrebbe essere pronta una diversa collocazione. Bisognerà però fare attenzione alle pretese economiche del presidente Massimo Ferrero. L’obbligo di riscatto porterà la società doriana a chiedere una cifra importante per ottenere una pluvalenza. Difficile però che questo possa accadere. Se la Sampdoria venderà Murillo lo farà probabilmente sotto costo: l’alternativa potrebbe essere un prestito annuale con la stessa formula. Il classe 1992 di Calì, sull’esperienza spagnola ha detto: “A livello personale sono contento perché il Celta mi ha permesso di avere continuità, cosa che mi mancava“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *