Calciomercato Napoli: Santamaria apre ai partenopei

In questo periodo si continua a parlare di calcio mercato e una delle società maggiormente citate è il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Il club campano sta lavorando ad un rinnovamento che dovrebbe spingere lontano da Castel Volturno una serie di giocatori che nelle ultime stagioni erano stati al centro del progetto azzurro.

Ora, grazie ad alcuni slot che saranno lasciati liberi, qualcuno potrebbe arrivare. Tra chi sarebbe felice di approdare alla corte di mister Gennaro Gattuso ci sarebbe anche Baptiste Santamaria. Il centrocampista difensivo, di proprietà dei francesi dell’Angers, ha un contratto in scadenza a Giugno 2022, ma nonostante questo sarebbe felice di approdare al “San Paolo”.

Il suo agente, Yvan Le Mee, ha commentato la possibilità per il suo assistito di indossare la maglia del Napoli: “Oggi gioca mediano nel centrocampo a tre perché il suo allenatore lo vede così, ma lui nasce trequartista e ha la gamba per fare anche la mezzala con ottime capacità di conduzione del pallone. Speriamo che nella prossima stagione potremo essere in Italia, Spagna o Inghilterra, tre campionati in cui Santamaria è ricercato. L’Angers è una società sullo stile dell’Udinese, fa buone operazioni e sa monetizzare. L’operazione di uscita può costare oggi 15-20 milioni. Napoli? Lo conoscono bene. Giuntoli è una persona molto competente e conosce bene il giocatore, così come lo scout Micheli. A gennaio era impossibile programmare un’uscita, in estate invece partirà di sicuro. Napoli salto di qualità che gli piacerebbe? Parliamo di una società di livello mondiale, con storia e tradizione e abituata a giocare la Champions, speriamo possa esserci questa possibilità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *