Lotta Okvist: un terzino destinato a fare strada

Lotta Okvist, classe 1997 di Pitea, cittadina svedese, è diventata una delle giocatrici del Manchester United. Il suo trasferimento, avvenuto lo scorso anno, è stato un importante punto di arrivo per lei che, ancora molto giovane, vuole continuare a crescere, soprattutto a livello internazionale.

La calciatrice scandinava gioca come difensore esterno, ma in questo periodo non ha avuto occasione di mettersi molto in luce per le sue scarse apparizioni in campo. Parte della Nazionale del proprio paese la calciatrice è stata uno dei punti fermi della formazione svedese dell’Hammarby IF dove ha collezionato 24 presenze e segnato 3 reti.

A livello internazionale la Okvist ha giocato in tutte le rappresentative del proprio paese a cominciare dalla Under-17. Nel 2015, con la maglia della Under-19 ha conquistato il campionato europeo. Ha giocato anche con la Under-23, poi proprio in questo mese di Marzo (2020) è arrivata la prima chiamata da parte della Nazionale maggiore: con la Svezia ha debuttato nella Algarve Cup contro la Danimarca. La Okvist viene considerata una giocatrice in crescita e su di lei ci sono le attenzioni di molti club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *