Champions League: Liverpool-Atletico Madrid 2-3, Simeone elimina i campioni!

Clamoroso ad Anfield. Nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League l’Atletico Madrid ha compiuto l’impresa di eliminare i campioni in carica del Liverpool. La formazione inglese di Jurgen Klopp, che partiva dall’1-0 dell’andata in favore degli spagnoli, ha dato l’impressione di passare il turno, con gli ospiti sempre sulla difensiva.

La squadra inglese, infatti, dopo una serie di tentativi, è passata in vantaggio al 43′ minuto con Wijnaldum. La formazione di Diego Simeone non sembra dare segnali di reazione tanto che dopo i tempi regolamentari i “Reds” tornano in campo feroci e capaci di raddoppiare con Firmino. E’ il 4′ minuto del primo tempo supplementare e per i “Colchoneros” sembra tutto finito.

Ma a rianimare gli iberici ci pensa Marcos Llorente. E’ il minuto 97′ e il centrocampista segna per la gioia del “Cholo”. Sul finire del primo tempo supplementare il venticinquenne si concede addirittura il raddoppio mentre alla fine del secondo tempo supplementare arriva anche la firma di Morata. Il Liverpool è così clamorosamente eliminato agli ottavi e ad andare avanti è l’Atletico Madri.

IL TABELLINO
LIVERPOOL-ATLETICO MADRID 2-3
Marcatori: 43′ Wijnaldum (L), 94′ Firmino (L), 97′ Llorente (A), 105+1′ Llorente (M), 120+1′ Morata (A)
LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson (1’ sts Fabinho), Wijnaldum (1’ sts Origi), Oxlade-Chamberlain (37’ st Milner); Salah, Firmino (8’ sts Minamino), Mané. A disposizione: Lonergan, Lallana, Matip. Allenatore: Klopp.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (1’ pts Vrsaljko), Savic, Felipe, Renan Lodi; Koke, Saul Niguez, Thomas, Correa (1’ sts Gimenez); Joao Felix (13’ pts Morata), Diego Costa (11’ st Llorente). A disposizione: Adan, Lemar, Carrasco. Allenatore: Simeone.
Ammoniti: Alexander-Arnold (L), Morata (A), Saul Niguez (A).
Espulsi: nessuno
Arbitro: Danny Makkelie (NED)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *