Calciomercato Genoa: Nicola punto fermo della società

Dopo un periodo difficile il Genoa sta iniziando a trovare i giusti equilibri per cominciare a scalare una classifica che comunque è ancora troppo deficitaria. Dopo il mercato di riparazione del mese di Gennaio la squadra sta giocando meglio e con maggiore convinzione nei propri mezzi, merito anche del tecnico Davide Nicola.

Il Direttore sportivo del Genoa, Francesco Marroccu, ha fatto alcune considerazioni: “La squadra si sta allenando con intensità da tempo e la vittoria contro il Cagliari ci ha consentito di restare iscritti alla corsa salvezza. È un obiettivo troppo importante. Abbiamo ricreato un senso di responsabilità e appartenenza: prima il Genoa si allenava a perdere, eravamo diventati una squadra perdente. I giocatori che sono rimasti stanno contribuendo quanto i nuovi acquisti, sono stati tutti rivalutati dal nuovo allenatore“.

Il dirigente del club rossoblu ha anche aggiunto: “Davide Nicola ha rivalutato tutti giocatori, vecchi e nuovi, e insegnato il credo del lavoro giornaliero: il mister vive le partite in modo unico. Il senso di appartenenza è una delle cose più importanti per dare il massimo“. L’allenatore è destinato a rimanere alla guida del “Grifone” a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *