Calciomercato Napoli: Mertens e Callejon ai saluti

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si trova ad affrontare un momento complicato, forse storico. Dopo anni importanti nei quali la formazione partenopea è stata la prima antagonista della Juventus per lo scudetto, per il club campano è probabilmente arrivato il momento di chiudere un ciclo.

In casa azzurra i primi segnali sono arrivati con il mercato di riparazione che ha spinto ad acquistare giocatori per il futuro che non sono certo qui top players che la piazza napoletana si sarebbe aspettata. Da Demme a Lobotka fino ad arrivare a Petagna, che arriverà a Castel Volturno in estate, sono messaggi chiari per un progetto che si sta ridimensionando.

E per dei giocatori che ADL ha acquistato ve ne saranno alcuni che in estate diranno addio. In partenza, infatti, ci sono nomi ‘pesanti’ come il campione belga Dries Mertens, seguito dall’Inter, ma anche da diverse società europee, o lo spagnolo Josè Maria Callejon, entrambi arrivati a fine contratto. Il Napoli vorrebbe provare a prolungare con Mertens, ma le cifre non coincidono visto che il giocatore chiederebbe quasi il doppio dell’attuale ingaggio. La separazione appare sempre più probabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *