Calciomercato Juventus: Perin felice dell'esperienza in bianconero

Mattia Perin, dopo il periodo vissuto alla Juventus ha fatto ritorno al Genoa tornando a difendere i pali del “Grifone”. L’estremo difensore, parlando in particolare della sua esperienza bianconera ha spiegato: “Genoa? È come se non fossi mai andato via. È cambiato il centro sportivo, bello, all’avanguardia, ma c’è ancora chi mi ha visto crescere e mi vuole bene. È come quando torno a Latina. Lo so, nel calcio si dice spesso, ma il Genoa è davvero casa mia, parlano i fatti”.

Perin, che ha lasciato la Juventus con la formula del prestito secco, ha poi proseguito chiarendo come si vive il calcio alla Continassa: “Alla Juve ho capito che finché giochi devi vivere solo per il calcio. Non c’è solo l’ora e mezzo di allenamento, devi lavorare 5-6 ore, tra palestra e fisioterapia, avere un corretto stile di vita“.

Il portiere, ristabilitosi dopo l’infortunio, ha anche detto: “Se avessi ascoltato i consigli di Burdisso forse avrei avuto qualche infortunio in meno: voglio trasmettere tutto questo ai compagni più giovani. Il calcio ha il potere di cancellare tutti i pensieri dalla mia testa. E ora sto benissimo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *