La cocente eliminazione dalla Champions League potrebbe avere importanti ripercussioni per la Juventus e soprattutto per il giovane allenatore Andrea Pirlo. La società ha fatto capire chiaramente di puntare al ringiovanimento della rosa, ma questo senza perdere contatto dalla realtà vincente che i bianconeri avevano costruito nel corso degli anni.

Ecco perchè c'è grande attenzione per quello che da adesso in avanti potrà capitare all'interno del club, con decisioni che potrebbero toccare diversi settori. L'allenatore bresciano viene considerato in bilico, nonostante la vittoria in campionato in casa del Cagliari, ma proprio Pirlo ha allontanato lo spettro di un suo possibile esonero parlando addirittura di futuro.

"Da questo momento se ne esce cancellando questa partita. Dobbiamo mentalizzarci sul campionato, siamo a marzo, ci sono ancora partite e dobbiamo farle al meglio per risalire la classifica. Futuro? Io in questo momento sono allenatore della Juventus, è solo l'inizio di un progetto più ampio. Questo è solo il primo anno. Ho parlato con il presidente Agnelli, non mi ha rassicurato di niente perché ero già tranquillo, da qui ripartiamo", ha detto Pirlo.


💬 Commenti