Scarpa d’oro 2021, ingresso di un giocatore di Serie A nella top ten

L’ambita competizione esterna della Scarpa d’oro 2021, vede i classici nomi ai vertici della classifica

L’ambita competizione esterna della Scarpa d’oro 2021, vede i classici nomi ai vertici della classifica. Con grande soddisfazione, stando alle statistiche più recenti, è possibile trovare nella classifica il nome di un giocatore che milita nel campionato italiano. Autore di una stagione straordinaria dal punto di vista realizzativo, Romelu Lukaku è entrato nelle prime dieci posizioni.

Con i gol siglati contro la Lazio, gol che hanno permesso all’Inter il primato in classifica, l’attaccante belga è entrato in top ten. Lo scorso anno, la classifica dei principali cannonieri in Europa è stata vinta da Ciro Immobile, attaccante attualmente in forza alla Lazio. A comandare la classifica, si può trovare il nome di Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco e della nazionale polacca.

Scarpa d’oro 2021, 4 giocatori della Serie A in classifica

Nella competizione della Scarpa d’oro 2021, vi sono ben quattro giocatori del campionato italiano. Con 14 reti, Ciro Immobile ricopre la diciassettesima posizione. A seguire, Zlatan Ibrahimovic con lo stesso numero di gol segnati. Tra Suarez e Mbappe, si può trovare il nome di Romelu Lukaku, con ben 16 reti realizzate. Per finire, Cristiano Ronaldo, il quale ricopre lo stesso numero di gol dell’attaccante belga. 

Le prime tre posizioni, oltre a Lewandowski, sono ricoperte da Junker (27 gol) e Pellegrino (25 gol). Una competizione agguerrita e ricca di spettacolo, con i migliori giocatori di tutti i principali campionati che arrivano a contendersi l’ambito riconoscimento della Scarpa d’Oro. 


💬 Commenti