Takehiro Tomiyasu un affare per tre

La cessione del difensore giapponese collima con gli obiettivi che si era posta all'inizio del mercato la società rossoblu

Scritto da Carlo Orzeszko  | 

Takehiro Tomiyasu

 

Il Bologna non aveva fatto mistero che il mercato in entrata dipendeva da una cessione importante a copertura delle perdite di gestione. Sul nome di Tomiyasu si erano incentrati tutte le condizioni perche questo fosse il perno di tutta l'operazione.

Certo la prima richiesta era stata alta e i 28 milioni per un giocatore pagato solo due anni prima poco meno di sette erano senza dubbio una cifra molto azzardata. Però il fato ha voluto che le situazioni e soprattutto la pazienza ha portato ad arrivare a una cifra molto vicina e quindi con piena soddisfazione seppure all'ultimo giorno la plus valenza è stata più o meno mantenuta l'Arsenal ha avuto il giocatore che cercava e Tomiyasu potrà giocare in Premier in un grande Club.

Come in una favola tutti contenti. Soprattutto il Bologna che ha potuto trattenere Orsolini e Medel che negli ultimi giorni di mercato non era così scontato.


💬 Commenti