Il momento particolare del centrocampista Joao Mario continua. Dopo essere stato acquistato dall'Inter nel 2016 a cominciare dal 2018 ha iniziato un viaggio in prestito che lo ha portato dapprima ad indossare la maglia degli inglesi del West Ham, poi, lo scorso anno, quella dei russi della Lokomotiv Mosca ed infine, pochi mesi fa, quella dello Sporting Lisbona.

In terra portoghese il centrocampista ventisettenne spera di ritrovare la continuità dei tempi migliori e quella qualità che lo aveva contraddistinto anche con la maglia del Portogallo. Ma Joao Mario non ha nessuna intenzione di fermarsi e l'intenzione è quella di giocare una stagione importante per poi fare ritorno ad Appiano Gentile.

Umberto Riva, socio di Federico Pastorello e quindi parte dell'entourage di Joao Mario, parlando del lusitano ha detto: "C'erano molte possibilità per lui dopo il buon rendimento a Mosca, anche due squadre italiane, ma quando ha sentito dell'interesse dello Sporting, ha sempre privilegiato il ritorno a casa. E' partito in prestito secco, senza diritto di riscatto. Alla fine della stagione poi ne riparleremo. In questo senso dobbiamo ringraziare l'Inter, hanno capito le esigenze del ragazzo e ne hanno agevolato la partenza. In futuro penso che tornerà in un top club perché è la sua dimensione".


💬 Commenti