Calciomercato Napoli: Osimhen colpo da 60 milioni

Il Napoli ha trovato il suo nuovo attaccante di peso. Si tratta di Victor Osimhen che, a parte sorprese clamorose dell’ultimo momento, è destinato a vestire la maglia numero 9. La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo e permetterà ai partenopei di assicurarsi il giocatore sulla base di 60 milioni di euro.

Per il 21enne nigeriano un contratto fino al 2025 con ingaggio vicino ai 3 milioni di euro. Dell’attaccante in arrivo dal Lille ha parlato anche il difensore centrale degli azzurri, Kalidou Koulibaly, che ha detto: “Sapeva già tutto di Napoli, mi ha solo chiesto conferme. Gli ho detto che qui si sta benissimo, che anch’io quando arrivai avevo un po’ di paura ma in due settimane mi sono sentito a casa“.

Anche Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio Nigeriana, ha parlato del trasferimento di Osimhen a Castel Volturno dicendo: “Credo Victor Osimhen rappresenti un ottimo rinforzo per il Napoli. Seguo le vicende del club azzurro dai tempo di Diego Armando Maradona. Napoli è una città orgogliosa e lo è anche nel calcio. Ed Osimhen è un orgoglio del calcio africano. E’ un ragazzo disciplinato ma al contempo concentrato e focalizzato sugli obiettivi e se vuole qualcosa sa come andarsela a prendere. Ha fatto la giusta scelta per la sua carriera. Credo già che riceverà il giusto supporto dall’ambiente e dalla tifoseria. Napoli è il posto giusto per raggiungere insieme risultati importanti. E Osimhen darà sempre il massimo. Lo dico subito: Victor farà il possibile per raggiungere e superare i record scritti da una leggenda come Maradona. Ho sentiti Victor pochi minuti fa: è molto eccitato dalla sua nuova esperienza e dal nuovo club. Napoli è un grande nome del calcio globale. Per lui sarà una nuova sfida e mi ha detto: “Presidente, renderò Napoli orgogliosa”. Se avrà il giusto supporto, garantisco, manterrà la parola e vi renderà orgogliosi. Dategli fiducia e aiuterà la squadra a raggiungere gli obiettivi“.

Commenti

  • Memoriazzurra

    Ma chi lo vuole, questo Osimhen qui? Ma chi lo conosce? Che cosa ha mai fatto di grande nella sua brevissima carriera per meritare valutazioni del genere? 60 milioni di calci nel sedere si merita, altroché! E scansiamo un altro fosso! Che se lo tenga pure il Lille e vediamo se trova qualche altro “pollo” che se lo prende. La scelta più sensata, per il Napoli sarebbe di prendere Cavani a costo zero, anche a costo di pagargli un bel triennale a cifre tra i 7 e i 10 mln. Oltre a confermare Callejon per almeno 2 altri anni + opzione per il terzo: cosa che qualunque Società calcistica ragionevole avrebbe fatto e concluso da un bel pezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *