Calciomercato Juventus: De Ligt vuole rimanere in bianconero

La Juventus ha assemblato una squadra che sulla carta potrebbe non avere molti rivali a livello continentale, ma si sa, nel calcio non ci sono regole scritte. Ecco perchè sono arrivate a sorpresa le dichiarazioni di Franckie De Jong, centrocampista del Barcellona ed ex Ajax che avrebbe lanciato l’invito a trasferirsi in blaugrana all’amico Matthijs De Ligt.

Ma il difensore centrale dei bianconeri, con un intervento mirato, ha fatto capire al mediano del Barcellona e a tutti gli addetti ai lavori che il suo futuro sarà ancora alla corte della Juventus. De Ligt ha dichiarato: “Da piccolo sognavo di diventare un calciatore professionista, ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy, il Trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions League a vent’anni, avrei detto una bugia a me stesso”.

De Ligt ha poi aggiunto: “La vita a Torino? Per me è una cosa nuova, ero abituato ad Amsterdam, una città diversa rispetto a Torino. Qui sono felice, ho già visto molti luoghi interessanti. A Torino mi trovo bene e spero di poterci restare a lungo. Juventus? Quando un club importante come questo ti cerca non può che essere un grande onore. Mi è sempre piaciuta la Juventus come club, ha sempre avuto grandi giocatori e sono molto orgoglioso di indossare questa maglia. Mi piace affrontare nuove sfide e mi piace vincerle. E’ una cosa importante nella vita. Sono molto felice qui, senti di migliorare ogni giorno, mi alleno con i migliori giocatori al mondo. Con Bonucci ci capiamo bene tra di noi e ci completiamo a vicenda, so quello che lui sa fare bene e lui sa quello che so fare bene io. Cerchiamo di formare una buona coppia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *