Fiorentina Women's: Guagni vuole una squadra in crescita

Da un po’ di tempo a questa parte la Serie A femminile è questione della Juventus Women. Le bianconere hanno vinto gli ultimi due campionati e visti i risultati del campo sembrano ancora una volta favorite per il successo finale. Ma tra le antagoniste sta crescendo la fame della Fiorentina Women’s.

Le toscane vogliono dare filo da torcere alle bianconere e a lanciare la sfida ci ha pensato direttamente il terzino della formazione toscana e dell’Italia femminile Alia Guagni: “Abbiamo finito bene quest’annata, siamo in crescendo e si sta creando un bellissimo gruppo, spero di continuare su questa scia, di migliorarci perché la vetta è vicina“.

La Guagni ha anche aggiunto: “Tutta la Serie A è cresciuta e si è fatta più competitiva e di questo siamo tutte contente. La Coppa del Mondo è stata un’esperienza emozionante, ha aperto un mondo nuovo e in Italia si sono accorti finalmente di noi e del calcio femminile. Speriamo sia solo l’inizio di un percorso di crescita. Adesso dobbiamo concentrarci sulle qualificazioni all’Europeo che sono anche più difficili di quelle del Mondiale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *