Calciomercato Milan: Xhaka a un passo dai rossoneri

Il Milan sta attraversando uno dei periodi più neri della sua storia e con appena tredici punti in classifica e dei conti societari che non permettono voli pindarici ecco che per qualcuno si ipotizza una stagione tra le peggiori in assoluto. La dirigenza milanista sta cercando di trovare soluzioni valide a livello di mercato, ma le mosse da fare sono complicate.

In questo momento uno dei nomi che appaiono più vicini a Milanello è quello del centrocampista Granit Xhaka, calciatore in uscita dall’Arsenal e che potrebbe trasferirsi alla corte di Stefano Pioli con la formula del prestito con diritto di riscatto. In terra britannica sono sicuri che il matrimonio si farà anche perchè il calciatore ha definito il suo addio ai “Gunners”.

Il centrocampista, arrivato alla rottura definitiva con la società londinese, si sarebbe già attivato per trovare casa a Milano. Il centrocampista svizzero, dai piedi buoni e con una ottima visione di gioco, arrivando in rossonero potrebbe rimettere a posto alcuni equilibri che sembrano essere stati smarriti. Il ventisettenne è praticamente finito ai margini della squadra tanto che Unai Emery, allenatore dell’Arsenal, non lo ha più convocato contro. Il giocatore ha anche perso la fascia di capitano e questo fa presagire un addio molto vicino. Ivan Gazidis, ex Arsenal, potrebbe risultare decisivo ai fini della chiusura positiva dell’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *