Amanda Persson: il sogno si chiama Nazionale svedese

Amanda Emma Linnea Persson, classe 1998, è una calciatrice svedese che gioca milita nella formazione del DFF Vaxjo. La ragazza, nonostante la giovane età, vanta già una serie importante di presenze nel campionato del proprio paese. La calciatrice, impegnata nel ruolo di terzino sinistro, continua a progredire.

La sua carriera a livello giovanile è iniziato con la società dell’Ingelstad IK. Il suo percorso nel calcio professionistico è invece cominciato nella stagione 2014-2015 quanto è stata acquistata dalla formazione del DFF Vaxjo con la cui maglia ha collezionato 58 presenze e segnato 2 reti.

Poi, nella stagione 2017-2018 la Persson ha indossato la maglia del Vittsjo GIK dove ha totalizzato ben 36 presenze. La giocatrice è poi tornata al primo amore accettando un nuovo contratto con la sua prima squadra, il Vaxjo DFF. Il percorso in Nazionale, invece, è stato sviluppato nelle rappresentative giovanili, Under-17, Under-19 e Under-23. Per lei non si contano esperienze nella prima squadra della Svezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *