La giocatrice del Manchester United al femminile, Kirsty Smith, è una di quelle atlete che non molla mai e che dimostra giorno dopo giorno di meritare la maglia che indossa. Classe 1994 la calciatrice scozzese vive alla corte dei “Red Devils” dal 2018 e si ‘divide’ tra campionato inglese e convocazioni con la maglia della Nazionale di Scozia.
Cresciuta nelle giovanili del Musselburgh Windsor, la Smith, si è appassionata rapidamente al calcio rimanendo nella stessa società fino al 2007, arrivando a giocare la Second Division (il terzo livello del campionato scozzese femminile). Ecco così arrivare la chiamata da parte dell’Hibernian, club scozzese tra i più prestigiosi.
Kirsty inizia così a vivere l’esperienza nella Scottish Women’s Premier League, esperienza che la porta a vincere con il club di Edimburgo ben quattro titoli nazionali oltre ad una Scottish Women’s Cup. Per lei una carriera importante con 44 presenze e 17 reti all’attivo. Arriva poi la chiamata dalla vicina Inghlterra e con il Manchester United arriva la vittoria del Campionato inglese di seconda divisione nella passata stagione. In Nazionale, invece, la Smith, vanta 33 presenze.