Kirsty Smith: Manchester United e Nazionale di Scozia uniche priorità

La giocatrice del Manchester United al femminile, Kirsty Smith, è una di quelle atlete che non molla mai e che dimostra giorno dopo giorno di meritare la maglia che indossa. Classe 1994 la calciatrice scozzese vive alla corte dei “Red Devils” dal 2018 e si ‘divide’ tra campionato inglese e convocazioni con la maglia della Nazionale di Scozia.

Cresciuta nelle giovanili del Musselburgh Windsor, la Smith, si è appassionata rapidamente al calcio rimanendo nella stessa società fino al 2007, arrivando a giocare la Second Division (il terzo livello del campionato scozzese femminile). Ecco così arrivare la chiamata da parte dell’Hibernian, club scozzese tra i più prestigiosi.

Kirsty inizia così a vivere l’esperienza nella Scottish Women’s Premier League, esperienza che la porta a vincere con il club di Edimburgo ben quattro titoli nazionali oltre ad una Scottish Women’s Cup. Per lei una carriera importante con 44 presenze e 17 reti all’attivo. Arriva poi la chiamata dalla vicina Inghlterra e con il Manchester United arriva la vittoria del Campionato inglese di seconda divisione nella passata stagione. In Nazionale, invece, la Smith, vanta 33 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *