Champions League: Atalanta-Manchester City 1-1, Dea ancora in corsa

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini conquista il suo primo punto in Champions League riuscendo a pareggiare in casa la sfida con la formazione più forte del girone, il Manchester City di Pep Guardiola. La “Dea” in quel di “San Siro” ha rimesso in piedi una partita che dopo il primo tempo pareva essere a senso unico.

I “Citizens”, infatti, sono scesi in campo con l’intenzione di chiudere i conti e per la prima metà di gara sembrava ci stessero riuscendo. Il gol di Sterling, ancora lui, ha avviato le danze, poi un rigore concesso per fallo di mano di Ilicic ha mandato sul dischetto Gabriel Jesus, ma il brasiliano ha sbagliato clamorosamente.

Nella ripresa è così uscita l’Atalanta brava a spingersi in avanti e a trovare il pareggio con un colpo di testa di Pasalic. La sfida è proseguita fino all’80’ quando con una uscita fuori area il portiere del City, Bravo, si è beccato il rosso diretto per intervento su Ilicic lanciato a rete. Guardiola, che aveva già sostituito Ederson, ha così mandato tra i pali il difensore Walker (in un cambio durato 7 inspiegabili minuti). Gli orobici non ne hanno approfittato, ma grazie al 3-3 tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk il passaggio agli ottavi è ancora incredibilmente alla portata.

IL TABELLINO
ATALANTA-MANCHESTER CITY 1-1
Marcatori: 7′ Sterling (M), 59′ Pasalic (A)
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler (37′ st Malinovskyi), Castagne (47′ st Muriel); Pasalic, Gomez; Ilicic. A disp.: Sportiello, Kjaer, Masiello, Muriel, Arana, Barrow. All.: Gasperini.
Manchester City (4-3-3): Ederson (1′ st Bravo); Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Bernardo; Mahrez (42′ st Walker), Jesus (28′ st Aguero), Sterling. A disp.: Stones, Angelino, Garcia, Doyle. All.: Guardiola.
Ammoniti: Djimsiti, Toloi, Ilicic, Castagne (A); Fernandinho, Mendy, Bernardo (M)
Espulsi: 36′ st Bravo (M) per aver interrotto una chiara occasione da gol
Arbitro: Kulbakov (Bielorussia)
Note: 43′ Jesus (M) calcia fuori un rigore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *