Sampdoria: Ranieri pronto a riportare la squadra in alto

La Sampdoria aveva bisogno dei tre punti contro la SPAL e alla fine la vittoria è arrivata. Fondamentale per la classifica e per l’umore dei calciatori che hanno rischiato di perdere altre motivazioni. L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della squadra blucerchiata è stato importante ed ora all’appello mancano solo i gol di Fabio Quagliarella.

Il tecnico romano, già autore di un miracolo in Premier League con il trionfo targato Leicester, vuole fare altri risultati importanti: “E’ una vittoria che riaccende il nostro campionato. Non sono euforico, lo sarò quando saremo fuori dalla zona rossa. Tranquillità? Quando arrivi in una squadra che è ultima in classifica, non puoi dare addosso ai calciatori: spero di tirarli fuori pian piano“.

Ranieri ha anche aggiunto: “Puoi disegnare quando c’è fiducia. Ma quando si è nelle sabbie mobili, bisogna far sentire certezze alla squadra. I calciatori vanno gestiti con parsimonia. Quanto tempo servirà per avere un’identità? Dipende dai punti che riusciremo a fare, dal gioco che faremo. Quando vedrò giocare la squadra con armonia, allora si potrà pensare. Ad ora l’importante è l’equilibrio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *