Pernille Harder: ecco il bomber della Nazionale danese

Pernille Harder, attaccante del Wolfsburg e della Nazionale di Danimarca, è sicuramente una giocatrice dalle grandissime qualità, in grado di vedere la porta con alte percentuali realizzative. La classe 1992 di Ikast è cresciuta nelle formazioni giovanili del Tulstrup-Faurholt IK e successivamente nell’ FC Ikast.

Dal 2007, poi, ecco iniziare il percorso a livello di squadre di club a cominciare dal Viborg. Successivamente, nel biennio 2010-2012 la ragazza si trasferisce allo Skovbakken prima di diventare un punto fermo del Linkoping. Qui, in quattro stagioni consecutive mette a segno la bellezza di 70 reti in 87 presenze che le fruttano 1 campionato svedese e 2 coppe di Svezia.

Nel 2017 arriva la chiamata del club tedesco del Wolfsburg e la Harder accetta felice per la nuova avventura in un campionato per lei completamente nuovo. Qui segna 23 reti in 33 presenze, ma soprattutto rimpingua il suo palmares con 2 campionati tedeschi e 3 Doppe di Germania. Con la maglia della Danimarca invece fino ad ora l’attaccante conta 37 reti in 77 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *