Calciomercato Juventus: Mbappè il prescelto per il dopo Ronaldo

La Juventus è certa che Cristiano Ronaldo rimarrà a lungo in maglia bianconera, qualcuno dice anche oltre la scadenza dell’attuale contratto (Giugno 2021), ma è anche vero che la dirigenza di corso Galileo Ferraris è al lavoro per trovare la giusta alternativa al campione portoghese quando “CR7” deciderà di appendere gli scarpini al chiodo.

La “Vecchia Signora” vorrebbe portare a Torino l’attaccante francese Kylian Mbappè, un nome davvero pesante che con la maglia del Paris Saint-Germain sta collezionando numeri impressionanti. Il ragazzo, che da tempo è finito anche nel mirino del Real Madrid, potrebbe essere però attratto da una Juventus che a livello internazionale sta tornando ad essere quella più forte dei tempi di un certo Michel Platini, altro francese che ha fatto benissimo in bianconero.

Il francese del PSG ha costo complessivo di circa 380 milioni di euro dei quali 180 per il cartellino più altri 200 riferiti all’ingaggio, prevedendo uno stipendio annuoi di 20 milioni netti, cioè 40 milioni lordi, per un contratto possibile di cinque stagioni. Il ragazzo potrebbe essere ammortizzato grazie all’aumento di capitale da 300 milioni richiesto dal presidente Andrea Agnelli. L’operazione appare fattibile anche a livello commerciale. Il calciatore, ancora giovanissimo, potrebbe essere un grande investimento per il futuro. Mbappè ha il contratto in scadenza a Giugno 2022, ma appare difficile che l’operazione possa andare in porto a parametro zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *