Champions League: Inter-Borussia Dortmund 2-0, nerazzurri ancora vivi

C’era grande attesa a “San Siro” per la terza uscita in Champions League dell’Inter di Antonio Conte: i nerazzurri dopo il pari iniziale con lo Slavia Praga e il ko in casa del Barcellona avevano un disperato bisogno di punti. Il gruppo nerazzurro è stato determinato nel conquistare l’intera posta in palio imponendosi con il risultato finale di 2-0.

Il Borussia Dortmund di Favre ha opposto resistenza fino al momento dello svantaggio arrivato al 22′ con l’ormai solito Lautaro Martinez: l’argentino è scattato sul filo del fuorigioco e in area ha battuto con un tiro sotto le gambe l’estremo difensore ospite Burki. Il Borussia Dortmund ha cercato di trovare il pari, ma la retroguardia interista ha retto bene anche grazie al sempre pronto Samir Handanovic.

Nella ripresa Conte inserisce il giovane attaccante Esposito che con una volata nell’area ospite trova un calcio di rigore. Dal dischetto va ancora Lautaro, ma questa volta si fa parare il tiro dal portiere avversario. Nel finale, però, l’Inter chiude i conti con il sempre presente Antonio Candreva per una vittoria che ai fini del Gruppo F è fondamentale. L’Inter, infatti, aggancia proprio il Borussia Dortmund a quota 4 punti.

IL TABELLINO
INTER-BORUSSIA DORTMUND 2-0
Marcatori: 22′ Lautaro Martinez (I), 88′ Candreva (I)
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (34′ st Biraghi); Lautaro Martinez (46′ st Borja Valero), Lukaku (17′ st Esposito). A disp.: Padelli, Bastoni, Lazaro, Politano. All.: Conte
Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Akanji (29′ st Larsen), Weigl, Hummels; Hakimi, Delaney (20′ st Dahoud), Witsel, Shulz; Hazard (39′ st Guerreiro), Brandt, Sancho. A disp.: Hitz, Zagadou, Gotze, Piszczek. All.: Favre
Ammoniti: Brozovic, Barella, Godin, Candreva (I); Weigl, Hummels (B)
Espulsi: nessuno
Note: 37′ st Burki (B) respinge un rigore a Lautaro Martinez (I)
Arbitro: Taylor (Inghilterra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *