Empoli Ladies: Jenny Hjohlman pronta a segnare gol pesanti

Jenny Hjohlman, attaccante classe 1990 natia di Viksjofors in Svezia, continua la sua esperienza nel calcio femminile italiano. La calciatrice, infatti, dopo una stagione con la maglia della Florentia San Gimignano, eccola nuovamente in Toscana, ma questa volta a difendere i colori dell’Empoli Ladies.

Con la formazione neroverde la giocatrice nella passata stagione aveva collezionato 25 presenze segnando 8 reti, ma quest’anno l’obiettivo in maglia biancoazzurra è quello di fare ancora meglio. Jenny Hojholman hHa disputato cinque stagioni con la maglia dell’Umea IK, nel periodo dal 2012 al 2016 mettendo insieme complessivamente 92 presenze e 34 reti, suo periodo migliore.

Poi il successivo passaggio al KIF Orebro è arrivato dopo la retrocessione dell’Umea IK. L’attaccante svedese ha iniziato il suo percorso italiano proprio con la Florentia a dicembre 2017 riuscendo a vincere il campionato di Serie B nella stagione 2017-2018. A livello internazionale con la maglia della Svezia è arrivata terza agli europei di casa del 2013 mentre quattro anni prima aveva raggiunto addirittura l’argento agli Europei di calcio femminile Under-19 in Bielorussia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *