Calciomercato Juventus: Mandzukic verso il Manchester United

La Juventus e Mario Mandzukic stanno per dirsi addio. Dopo anni fatti di grandi successi il giocatore croato, che non rientra nel progetto tecnico di mister Maurizio Sarri ha capito di non essere più importante per la causa bianconera. E dopo un’estate fatta di rifiuti, ora per il calciatore ex Atletico Madrid e Bayern Monaco è arrivato il momento di fare le valigie.

Per Mandzukic già nello scorso mese di agosto erano state aperte alcune trattative per la sua cessione, ma allora il calciatore aveva rifiutato ogni destinazione. Ora, compresa la situazione in quel della Continassa, per l’attaccante sembra invece essersi definitivamente aperta la pista che potrebbe permettergli di approdare al Manchester United.

Giocatore e dirigenza inglese avrebbero già raggiunto l’accordo economico, mentre la Juventus starebbe ancora discutendo con i “Red Devils” per il valore del cartellino. Da Torino la richiesta è di 11 milioni di euro, mentre il club britannico vorrebbe scendere a meno della metà. Nel frattempo il Direttore sportivo juventino Fabio Paratici, in merito alla vicenda Mandzukic, ha chiarito: “Abbiamo scelto un periodo in cui lui potesse stare un attimo tranquillo. Il Qatar non si è concretizzato ed è rimasto con noi. Ora vedremo a gennaio cosa succederà. Adesso parleremo con lui e i suoi agenti, insieme a lui troveremo la migliore soluzione possibile. C’era la possibilità di un trasferimento che poi non si è concretizzato, alla fine della pausa ci vedremo con lui“. Il Manchester United appare la destinazione più plausibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *