Lara Ivanusa: il Tavagnacco punta sulla Nazionale slovena

Lara Ivanusa, calciatrice slovena voluta fortemente la scorsa estate dalla dirigenza del Tavagnacco, sta cercando di aiutare la formazione per la quale gioca a fare punti per non retrocedere. L’obiettivo stagionale del club è definito e nulla potrà far pensare a qualsiasi altro traguardo.

La giocatrice, centrocampista della nazionale slovena, classe 1997, ha iniziato la sua avventura nel campionato femminile italiano andando anche a segno contro la Pink Bari. La ragazza viene considerata un talento in grado di vedere la porta con grande facilità. I suoi esordi lo dimostrano visto che ancora giovanissima con la maglia del ZNK Radomlje in 21 partite segnò la bellezza di 29 reti.

Successivamente la Ivanusa ha trovato fortuna anche con l’Olimpia Lubiana dove ha segnato 18 gol in 21 partite. Nel 2017 si è trasferita in Svezia, al Kvarnsveden, e successivamente ha fatto ritorno in patria ancora all’Olimpia Lubiana dove ha conquistato il campionato 2017-2018. Prima di approdare in Italia c’è stato il passaggio scozzese, al Glasgow City, con il quale ha vinto il campionato 2018 ed ha esordito in Women’s Champions League. Con la maglia della Nazionale della Slovenia ha totalizzato 10 presenze segnando 2 reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *