Calciomercato Inter: Gabigol sarà ceduto al Flamengo

Gabriel Barbosa Almeida, detto ‘Gabigol’, doveva essere il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, un fenomeno acquistato dall’Inter per circa 30 milioni di euro, ma che in Europa non è stato capace di dimostrare tutto il proprio valore. Il calciatore, classe 1996 di San Bernardo do Campo, ora gioca in prestito Flamengo, in prestito proprio dalla società nerazzurra milanese.

Il ragazzo, vissuto un periodo particolarmente difficile tra Italia (all’Inter) e Portogallo (con la maglia del Benfica), ha trovato l’ok da parte della dirigenza di corso Vittorio Emanuele per fare ritorno in patria. Qui, con la maglia del Santos è rinato segnando 18 reti in 35 apparizioni in campo.

Successivamente è arrivato il trasferimento al Flamengo, sua attuale squadra, dove sta disputando un campionato esemplare (16 reti in 15 partite). Proprio l’attaccante brasiliano è destinato a rimanere con i ‘Rubro-Negro’, perchè Inter e Flamengo avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo alla cifra di 25 milioni di euro. Gabigol, a conferma della volontà di rimanere nel suo attuale club, ha confermato: “Penso che il Flamengo sia la migliore squadra in cui abbia mai giocato nella mia carriera. Ha una qualità immensa e giocatori che eccellono in tutte le posizioni del campo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *