Calciomercato Juventus: Mandzukic verso il Manchester United

L’attaccante della Juventus Mario Mandzukic è destinato a lasciare la formazione bianconera, e probabilmente il suo addio alla Continassa arriverà il prossimo mese di Gennaio. Per l’attaccante croato la dirigenza di corso Galileo Ferraris si era mossa già in estate, ma il calciatore aveva rifiutato tutte le possibili destinazioni.

Ora, con un progetto tecnico che non lo riguarda, l’attaccante avrebbe deciso di accettare il trasferimento. La volontà di Mandzukic è quella di rimanere nel calcio che conta, in Europa e la possibilità di avere un futuro ancora importante potrebbe essergli offerta direttamente dal club inglese del Manchester United.

In estate, forse con troppa fretta, i “Red Devils” si sono liberati in un colpo solo di Lukaku e Sanchez, passati entrambi all’Inter, ed ora appare evidente la necessità di aggiungere alla rosa una nuova punta. Mandzukic ha le caratteristiche fisiche che servono alla squadra inglese. Ad aprire all’arrivo di un attaccante anche il tecnico dello United, Ole Gunnar Solskjaer, che ha ammesso: “Ovviamente, quando abbiamo lasciato andare via Sanchez e Lukaku non bisognava essere un ingegnere spaziale per sapere che avremmo poi cercato un attaccante. Cerchiamo ora qualcuno che ci dia fantasia e gol, deve essere l’attaccante giusto che in estate non siamo riusciti a prendere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *