Parma Calcio: Inglese e Gervinho fondamentali per la salvezza

Il Parma ha bisogno di rialzare la testa perchè le sconfitte in campionato sono già troppe. Il tecnico Roberto D’Aversa ha voglio di riscatto e come lui tutto il resto della squadra. Proprio l’allenatore ha spiegato: “Roberto Inglese e Gervinho sono i due giocatori che l’anno scorso si sono più evidenziati ma da soli difficilmente sarebbero stati così decisivi“.

Quando le prestazioni loro non sono quelle abituali vengono messe in risalto, ma a Roma la problematica è stata generale. E’ più responsabilità mia di non aver convinto i ragazzi nel secondo tempo a scendere in campo più convinti. Se nella testa di qualcuno c’è il fardello dell’acquisto importante, che devo dimostrare che ho più responsabilità degli altri si viene meno. Devono stare tranquilli. Sono contento di avere Gervinho e Inglese e anche quest’anno ci porteranno a raggiungere l’obiettivo“, ha aggiunto il tecnico.

L’allenatore dei “Ducali” ha anche spiegato: “Ci vogliono determinazione e cattiveria in fase difensiva e lucidità e serenità quando siamo noi a costruire, non dobbiamo cercare l’obiettivo con quell’ansia che ti può portare a errori tecnici e di equilibrio“. Ora per i crociati è arrivato il momento di accelerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *