Juventus: Cristiano Ronaldo il migliore al mondo secondo Sarri

La Juventus ha costruito di anno in anno una squadra sempre più forte, una squadra in grando di competere con le altre grandi del calcio europeo per dare l’assalto alla Champions League che a Torino manca ormai da troppo tempo. La società lo scorso anno ha messo a segno il colpo più importante, quello di Cristiano Ronaldo, giocatore che a dire di molti, ma forse non di tutti, viene considerato come il giocatore più forte al Mondo.

E a dirlo ci ha pensato anche il suo nuovo allenatore in bianconero Maurizio Sarri: “Cristiano è quello destinato a fare la differenza, è quello più forte adesso in Europa e nel mondo. Gli va lasciato spazio e libertà, Matuidi in questo lavoro ha una maturità eccezionale e per noi è importante“.

Sarri ha anche aggiunto: “La Juventus sarà una squadra diversa dalle altre che ho allenato, perché non voglio andare contro le caratteristiche dei miei giocatori. In questo modo di giocare è più difficile gestire i momenti della partita abbassandosi, la gestione di certi momenti bisogna inventarla col possesso palla. In due partite ho fatto giocare diciotto giocatori, dalla prossima inizieremo a ruotare: adesso non siamo pronti per una rotazione feroce, per cambiarne 7 o 8. Magari uno per reparto, in tre gare li cambi tutti, l’obiettivo finale è avere giocatori interscambiabili“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *