Roma Femminile: Andressa grande colpo di mercato della società

La Roma Femminile sta definendo una rosa di sicuro rispetto che darà del filo da torcere a tutte le avversarie e soprattutto alla Juventus Women campione d’Italia in carica. Tra le giallorosse va menzionato l’arrivo della brasiliana Andressa Alves, che dopo aver disputato i campionati mondiali in Francia con la maglia della sua Nazionale, vuole ora cimentarsi con la Serie A Femminile.

Proprio il neo acquisto della Roma femminile ha raccontato: “La Roma ha una grande tradizione di giocatori brasiliani e per me è importante essere la prima calciatrice a vestire questa maglia. Ho accettato questa sfida perché si tratta di un grande club a livello mondiale e spero di essere l’apripista per tante mie connazionali. Fra i brasiliani che hanno giocato in giallorosso il mio preferito è Julio Baptista, era un giocatore eccellente“.

Andressa Alves ha anche aggiunto: “La Serie A è un campionato molto duro, diverso da quello spagnolo in cui ho giocato e non vedo l’ora di esordire con questa maglia addosso. Mondiale? Un’esperienza molto bella, per me era la seconda volta che lo giocavo. Il calcio femminile è cresciuto molto negli ultimi anni e questo si è visto molto nella Coppa del Mondo in Francia; la crescita delle giocatrici, l’aumento delle persone che assistono in televisione e che vanno allo stadio…insomma, il nostro sport cresce sempre di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *