Supercoppa Europea: Liverpool-Chelsea 7-6, Abraham tradisce Lampard

Il Liverpool campione d’Europa in carica continua a vincere a livello continentale e dopo la Champions League ecco che in bacheca finisce anche la Supercoppa Europea. Alzare il trofeo in quel di Istanbul però non è stato così semplice perchè il derby tutto inglese con il Chelsea è stato particolarmente combattuto.

I “Reds”, dopo lo svantaggio subito per opera del solito Giroud, ha ribaltato il risultato con Manè. Poi, però, un penalty di Jorginho ha riequilibrato il risultato tanto che il 2-2 è rimasto invariato fino al 120′ minuto. Niente da fare per i “Blues” di mister Lampard che dopo una serie alla pari con il Liverpool ha sbattuto contro il portiere Adrian bravo ad opporsi al quinto penalty tirato dal giovane Abraham.

La serata ha offerto anche l’esordio, in campo maschile, di un direttore di gara al femminile: Stephanie Frappart, arbitro assolutamente all’altezza del compito, ha dimostrato di sapere tenere le redini di una sfida comunque infuocata per rivalità e per posta in palio uscendo con un voto altissimo al termine dell’incontro.

IL TABELLINO
LIVERPOOL-CHELSEA 2-2 (7-6 dcr)
Marcatori: 35′ Giroud (C), 48′ Mané (L), 95′ Mané (L), 101′ rig. Jorginho (C)
Liverpool (4-3-3) Adrian; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson (1′ pts Alexander-Arnold); Fabinho, Milner (19′ st Wijnaldum), Henderson; Oxlade-Chamberlain (1′ st Firmino), Mané (14′ pts Origi), Salah. A disp.: Lonergan, Kelleher, Hoever, Lallana, Elliott, Shaqiri, Brewster. All.: Klopp.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen (39′ st Tomori), Zouma, Emerson; Kovacic (13′ pts Barkley), Jorginho, Kante; Pedro Rodriguez, Pulisic (29′ st Mount), Giroud (29′ st Abraham). A disp.: Caballero, Marcos Alonso, Rudiger, Zappacosta, Gilmour, Kenedy, Willian, Batshuayi. All.: Lampard.
Ammoniti: Henderson, Alexander-Arnold (L); Azpilicueta (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Frappart (Francia)
Sequenza dei rigori: Firmino (gol), Jorginho (gol), Fabinho (gol), Barkley (gol), Origi (gol), Mount (gol), Alexander-Arnold (gol), Emerson (gol), Salah (gol), Abraham (respinto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *