Calciomercato Genoa: Saponara pronto a dare tutto

Riccardo Saponara, nuovo acquisto del Genoa, ha voglia di dimostrare che tutte le altre società si sono sbagliate. Il centrocampista offensivo, che ha sempre dimostrato di meritare un posto da titolare, sembra intenzionato a disputare una stagione di alto profilo, anche grazie agli altri stimolanti acquisti piazzati dalla dirigenza del “Grifone”.

Il calciatore, voluto fortemente dal presidente Enrico Preziosi, sarà sicuramente uno dei valori aggiunto della rosa di mister Aurelio Andreazzoli. L’ex Fiorentina e Sampdoria ha spiegato: “Le sensazioni sono buone, la squadra ha un’idea di gioco precisa. Il mister ha chiarito quale sia la sua idea, lavoriamo per accontentarlo. Mi sono integrato subito, le prossime due settimane serviranno per entrare al meglio negli schemi del mister“.

Il calciatore italiano ha anche aggiunto: “Spero di mantenere le promesse. Il compito di chi deve determinare le partite è fare giocate insolite; si possono studiare tutti gli schemi ma sono le giocate dei singoli che risolvono le sfide. Sarò chiamato a dare qualcosa in più. Già conoscevo le idee di mister Andreazzoli, per me non è una sorpresa. È una posizione diversa rispetto a quella a cui sono abituato, posso crescere e aumentare il mio bagaglio tecnico, poi in fase di possesso sono libero di svariare. Mi ha sorpreso l’acquisto di Schone, ma è sintomo che la società è ambiziosa e delinea una bella rotta. vogliamo ripartire, mettere tasselli per un nuovo capitolo della storia del Genoa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *