Roma: Ruben Providence pronto a bruciare le tappe

La Roma ha creduto in lui ed ora per Ruben Providence inizia l’avventura con la prestigiosa maglia giallorossa. Il calciatore francese classe 2001, arrivato dal Paris Saint-Germain dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino allo scorso anno quando si è messo in luce con la maglia della formazione Primavera allenata da Thiago Motta, ha tutto per fare bene.

Il ragazzo, ottimo esterno offensivo, ha accettato i capitolini e inizierà la propria esperienza italiana sempre dalla Primavera, questa volta della Roma targata Alberto De Rossi. Secondo molti il passaggio in prima squadra avverrà rapidamente viste le sue qualità. Il costo dell’operazione è stato di circa 500 mila euro e in caso di futura rivendita al PSG andrà una percentuale che non è stata resa nota.

Providence ha sottoscritto un contratto quadriennale. L’agente del giocatore, Fabrizio Ferrari, del suo assistito ha detto: “È un giocatore che gioca su entrambi gli esterni e al centro della trequarti offensiva. Secondo me è l’ideale per la Roma giovanile e se proseguirà bene ha anche le possibilità di farsi spazio in prima squadra. L’ho portato a Roma perché c’è Alberto De Rossi che è bravissimo a formare i calciatori. Parlavamo di giocatori offensivi ed è uscito il suo nome. Noi volevamo muovere giocatori dal PSG e loro cercavano un giovane forte da aggregare in rosa. A Parigi è difficile emergere: lì ci sono stelle assolute ed è complicato in particolare per gli attaccanti. Sono tanti i giocatori che partono dal PSG e c’è la possibilità di metterli sul mercato. Sta agli altri club saperne approfittare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *