Chelsea: Pulisic felice con la maglia dei Blues

Christian Pulisic, nuovo giocatore del Chelsea, è felice del suo approdo in terra britannica. Londra è una città importante e la società del magnate russo Roman Abramovich è sicuramente una piazza importante. Proprio il calciatore statunitense di origini croate, dopo quattro stagioni con la maglia del Borussia Dortmund, è pronto per confrontare con la Premier League.

Il classe 1998 natio di Hershey dopo 90 presenze e 13 reti con la squadra di Dortmund, ha parlato della scelta di arrivare ad indossare la maglia dei “Blues”: “La mia situazione al Borussia Dortmund era diversa. Ero un giocatore dell’Accademia, sono cresciuto lì e forse le aspettative che avevano su di me non erano alte come quelle generate a Londra”.

Pulisic ha poi aggiunto: “Il fatto di essere la scommessa del Chelsea genera in me un grande desiderio di dimostrare ciò che posso diventare, guadagnare il rispetto dei miei compagni di squadra e mostrare loro che ho sono al livello giusto per giocare con loro. Questa è la cosa importante quando vai in un nuovo club. Ed è davvero un processo che mi piace molto. Le cose qui sono più facili a causa della lingua e anche il club si rivolge a me, e non solo per gli aspetti calcistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *