Calciomercato SPAL: Vagnati sta cercando un difensore

La SPAL è al lavoro per preparare i primi impegni ufficiali stagionali, ma c’è anche chi lavora dietro le quinte per portare alla corte del tecnico Leonardo Semplici altri rinforzi per la squadra. Il Direttore sportivo della società ferrarese, Davide Vagnati, ha voluto fare il punto sulla situazione: “Ci sono tanti calciatori e le società devono avere una stabilità economica. La forza di un club è quella di essere autosufficiente dal punto di vista finanziario e poter continuare il percorso. Di giocatori ce ne sono tantissimi“.

Il dirigente degli estensi ha proseguito sottolineando: “Il mercato è molto più difficile perché in Italia prendere i calciatori è complicato e i salari stanno salendo in modo esponenziale. COn la nuova legge che ti farà risparmiare l’IRPEF nel 2020 ti fa guardare forzatamente al mercato estero e quello interno diventa ancora più difficile“.

Vagnati ha poi fatto una considerazione di mercato: “Semplici chiede un attaccante? Anche io prenderei 6-7 giocatori ma bisogna fare i conti in primis con i bilanci del club e le basi economiche della società. Con l’allenatore pensiamo di avere una squadra adeguata. La nostra priorità è un difensore, se poi c’è la possibilità ottimizzando qualche uscita, non ci faremo cogliere impreparati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *