UFFICIALE Juventus: Matthijs de Ligt è bianconero!

Dopo la giornata di visite mediche, durate la bellezza di sette ore, è finalmente arrivata la notizia che tutti aspettavano: Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Il calciatore ha così detto addio all’Ajax e si trasferisce a titolo definitivo alla formazione bianconera con un contratto di cinque anni.

La nota, riportata direttamente dal sito ufficiale del club torinese riporta quanto segue: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024“.

Dunque il difensore olandese si è legato alla Juventus fino al 30 giugno 2024. De Ligt lascia la squadra che lo ha fatto crescere, l’Ajax, con la cui maglia ha collezionato 117 presenze in tutte le competizioni, segnando 13 gol di cui ben 10 di testa. Il giocatore è senza dubbio il grande colpo di mercato della “Vecchia Signora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *