Stine Hovland: Milan punto di partenza per vincere

Stine Hovland, difensore norvegese che si è messa in luce agli ultimi Mondiali di Francia con la maglia della sua Nazionale, ha accettato di indossare la maglia del Milan. La calciatore, classe 1991, è pronta per tuffarsi nel campionato italiano con l’obiettivo di contribuire alla conquista dello scudetto.

Nata a Vadheim la Hovland ha disputato ben sei stagioni con la maglia del Sandviken collezionando la bellezza di 133 presenze e segnando anche nove reti. La giocatrice, dunque, è capace di difendere, ma anche di attaccare e far male alle difese avversarie. Per il Milan si tratta sicuramente di un colpo di mercato importante.

Per la norvegese la storia calcistica parla di esperienze anche con Hoyang e Kaupanger. Con la maglia della Nazionale norvegese ha risposto alla prima chiamata nel dicembre dello scorso anno (2018): l’esordio è coinciso con una rotonda vittoria per 3-0 contro il Giappone. A Febbraio 2019 sempre con la Norvegia ha conquistato l’Algarve Cup. Martin Sjogren, Commissario tecnico della squadra norvegese l’ha voluta ai Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *