UFFICIALE Juventus Women: Linda Sembrant è bianconera!

La Juventus Women dopo due scudetti consecutivi sembra avere tutta l’intenzione di continuare a farla da padrona, almeno nel campionato di calcio italiano femminile. La società, infatti, in fase di cambiamenti, ha annunciato l’arrivo ufficiale della forte giocatrice svedese Linda Sembrant.

La nota del club bianconero, è apparsa sul sito istituzionale della Juventus, con le seguenti parole: “Benvenuta in bianconero a Linda Sembrant! La forte giocatrice svedese si unisce al gruppo delle Juventus Women“. Nel comunicato è anche possibile leggere una breve descrizione della scandinava.

La abbiamo vista fino a pochi giorni fa al Mondiale Femminile in Francia, competizione in cui è stata protagonista con la sua Nazionale, la Svezia, fino alla conquista del terzo posto, ottenuto battendo l’Inghilterra, in una gara in cui lei era titolare dal primo minuto. Parliamo di Linda Sembrant, classe 1987, ruolo difensore centrale. Una giocatrice di talento e soprattutto di esperienza internazionale: Linda ha militato dal 2014 nel Montpellier, in Francia, dopo le esperienze in patria con Balinge, AIK, Goteborg e Tyreso, con cui ha disputato una Finale di Women’s Champions League nel 2014 a Lisbona“.

La nota termina con le seguenti parole: “Nel suo palmarès figurano un campionato svedese (2012) e una Coppa di Svezia, conquistata nel 2011. Soprattutto, però, sono da menzionare le esperienze con la maglia della Nazionale svedese, in cui Linda ha militato fin dalle giovanili. Sembrant ha infatti al suo attivo un argento olimpico a Rio 2016, oltre che un doppio bronzo mondiale: oltre a quello appena conquistato, quello dei Mondiali di Germania 2011. Benvenuta alla Juventus, Linda!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *