Il calcio d'estate "incorona"il Benevento

la squadra allenata da Filippo Inzaghi con la vittoria sul Napoli conferma il buon lavoro fatto finora

Certo, siamo solo all’inizio ma veder il Benevento allenarsi nella pace di Pinzolo si capisce che c’è la volontà di partire alla grande  per essere una protagonista in serie A.

La vittoria contro il Napoli a Dimaro dimostra che la squadra è già in palla ed è partita con il piede giusto. Stiamo parlando di calcio d’estate ma vincere contro il Napoli, anche se ancora in fase di costruzione, non è mai facile soprattutto per una squadra come il Benevento vive a stretto contatto con i partenopei per tutto l’anno.

E’ stata la giornata di Christan Maggio premiato dal presidente De Laurentis per la sua lunga militanza nelle file del Napoli, ma proprio Christian è l’emblema del nuovo Benevento più che mai carico e pieno di ottimi giocatori che già dai primi allenamenti stanno dimostrando grande voglia e unione d’intenti.

Fari puntati anche su Pippo Inzaghi che riparte dopo la brusca interruzione di Bologna. Un Inzaghi apparso diverso, più sorridente, determinato e soprattutto inserito nel gruppo. Evidentemente ha analizzato bene il perchè le cose a Bologna non hanno funzionato e al momento le risposte sono positive.

Insomma a vedere il gruppo che si sta formando, la qualità dei giocatori a disposizione di Inzaghi e i prossimi obiettivi di mercato (Sau sopra tutti) è facile identificare il Benevento come una grande protagonista della prossima serie B.

Se poi migliorasse anche sul lato della comunicazione allora avrebbe centrato tutti gli obiettivi. non si chiede un Centro Stampa ma almeno un responsabile della comunicazione al seguito della squadra per poter avere le informazioni di massima sarebbe il minimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *