Amanda Ilestedt: La svedese ha fame di successi

Amanda Ilestedt, che a molti è nota soprattutto per la sua bellezza, dopo l’esperienza ai Mondiali di Francia, è pronta a tornare a lavorare con la sua squadra di club, il Turbine Potsdam. La giocatrice svedese indissa la maglia della formazione tedesca da due stagioni, nelle quali ha collezionato 35 presenze e segnato 2 reti.

Difensore centrale di spessore, di quasi 180 centrimetri di altezza, la Ilestedt è seguita da molte società europee. Cresciuta in una famiglia di sportivi, l’hockeista su ghiaccio Oliver Ekman-Larsson gioca in National Hockey League, mentre il fratello del nonno è Sven Tumba, anch’egli hockeista su ghiaccio, oltre che calciatore e golfista, la Ilestedt ha invece preferito il calcio.

La giocatrice, classe 1993 di Solvesborg, ha un palmares importante visto che con la maglia della Svezia ha conquistato il successo agli Europei Under-19 del 2012, mentre con la nazionale maggiore è arrivato il terzo posto l’anno dopo agli Europei giocati in casa, mentre proprio poche settimane fa è arrivato il bellissimo terzo posto ai mondiali. Con la maglia di club la Ilestedt vanta 5 campionati svedesi e 4 supercoppe svedesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *