Alexia Putellas: I gol dell'attaccante a disposizione del Barcellona

Alexia Putellas Segura, classe 1994 di proprietà del FC Barcellona, milita nella Primera División con risultati davvero importanti. Con la maglia del suo attuale club vanta la presenza nella Champions League femminile, mentre a livello nazionale con le blaugrana ha conquistato la bellezza di tre campionati e due coppe spagnole.

Nata in Catalogna, esattamente a Mollet del Vallés, la Putellas è cresciuta nel Sabadell, prima di passare al Barcellona e successivamente nell’Espanyol. La giocatrice, attaccante di spicco proprio del Barcellona, nei campionati maggiori ha esordito nel 2010, proprio con la maglia dell’Espanyol, poi il trasferimento al Levante con 34 presenze e 15 reti segnate.

Dal 2012 il trasferimento al Barcellona con la cui maglia ha totalizzato la bellezza di 198 presenze segnando anche 77 reti. La giocatrice dopo un periodo importante con la maglia della Nazionale spagnola, che le ha permesso di mettere insieme 70 presenze farcite da 14 reti, e un breve passaggio con la maglia della Catalogna, è arrivata al Mondiale di Francia, ma senza lasciare segni indelebili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *