Inter Women: Regina Baresi pronta per la Serie A

Regina Elena Baresi, attaccante e capitano dell’Inter Women, dopo la promozione nella massima serie è pronta per confrontarsi con il campionato di Serie A femminile. Lei, classe 1991 di Milano, è la giocatrice di spicco della squadra se solo si considera che con la maglia nerazzurra ha collezionato complessivamente 230 presenze e segnato 116 gol.

La somma di presenze e reti è il risultato del suo percorso, iniziato nel 2009 con la maglia dell’Inter Milano e proseguita lo scorso anno con la stessa squadra ma con denominazione Inter. Lei è figlia d’arte visto che il suo papà è Giuseppe Baresi, ex capitano dell’Inter, e quindi è anche nipote di Franco Baresi, storica bandiera del Milan.

Lei è anche nota ai più per essere una commentatrice televisiva per Rai Sport. L’esperienza in tv le piace tanto che sta continuando nel suo percorso extra calcistico come esperta sia per il calcio femminile sia per quello maschile. Nel frattempo, attraverso il suo account Twitter, è arrivato un commento alla vittoria da parte della Nazionale statunitense al Mondiale femminile di Francia: “Hanno vinto ancora loro, la vera potenza di questo Mondiale. Gli Stati Uniti alzano la coppa per la seconda volta consecutiva. Complimenti all’Olanda, squadra giovane e con grande prospettiva di crescita“. Alla ripresa della stagione Regina Baresi dovrà pensare solo alla sua Inter e a portare la squadra il più in alto possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *